Dove si fa il contratto per badante?

Domanda di: Rudy Ferri  |  Ultimo aggiornamento: 6 dicembre 2023
Valutazione: 4.8/5 (34 voti)

Contratto e rapporto di lavoro Datore di lavoro e lavoratore dovranno presentarsi al Caf con validi documenti di riconoscimento, codice fiscale ed eventualmente il permesso di soggiorno.

Dove si fanno i contratti per le badanti?

Caf e Patronato svolge un servizio per tutti coloro che decidono di assumere di assumere Colf e badanti assistendole nelle pratiche dell'Inps e non solo.

Come si fa per mettere in regola una badante?

Per procedere con la regolarizzazione della badante, è necessario che la collaboratrice consegni al datore di lavoro i seguenti documenti: copia di un documento d'identità valido; codice fiscale; documenti assicurativi e previdenziali; diplomi e/o qualifiche professionali (se si in possesso).

Chi firma il contratto con la badante?

Il datore di lavoro domestico è la persona fisica privata intestataria del contratto; colui al quale farà riferimento il lavoratore per l'ordinaria gestione del rapporto di lavoro.

Chi fa la busta paga della badante?

Il datore di lavoro della badante infatti deve attenersi ad una serie di oneri amministrativi tra cui, come in ogni rapporto di lavoro, è previsto anche l'obbligo di rilasciare una busta paga.

Contratto per Badanti: Tutto quello che devi sapere