Quanti tipi di carte UNO esistono?

Domanda di: Evangelista Mancini  |  Ultimo aggiornamento: 6 dicembre 2023
Valutazione: 4.5/5 (34 voti)

Troverete 19 carte per ogni colore (rosso, verde, blu e giallo), più 8 carte pesca due, inverti e salto per ogni colore, 4 carte jolly, 4 carte pesca quattro, 1 carta baratto e 3 carte jolly personalizzabili. Se non avete una carta da abbinare, pescate dal mazzo centrale.

Quanti tipi di UNO esistono?

Le carte di UNO sono di due tipi: 76 sono numerate da 0 a 9 e colorate in giallo, verde, blu o rosso, 32 sono carte azione e obbligano il giocatore a fare qualcosa. Lo scopo del gioco è rimanere senza carte in mano, vince chi raggiunge per primo questo obiettivo.

Quante e quali sono le carte di UNO?

All'interno della confezione sono contenute in totale 112 carte, così distribuite: 19 carte di colore rosso, numerate dall'1 al 9 (2 serie) più uno 0. 19 carte di colore blu, numerate dall'1 al 9 (2 serie) più uno 0. 19 carte di colore giallo, numerate dall'1 al 9 (2 serie) più uno 0.

Quali sono le carte speciali nel gioco UNO?

Un mazzo di 112 carte con 32 carte azione speciali - Salto, Inverti, Pesca 2, Jolly e Jolly Pesca 4 - le sorti del gioco possono cambiare da un momento all'altro.

Quante sono le carte?

Il mazzo principale in uso oggi consiste di 54 carte, ed include 13 carte per ognuno dei 4 semi (cuori ♥, quadri ♦, fiori ♣ e picche ♠, figure simmetriche sullo stile delle carte di Rouen) e due jolly (uno dei quali più colorato dell'altro).

Come giocare a uno