Dove si mette il termometro al gatto?

Domanda di: Egisto Marchetti  |  Ultimo aggiornamento: 6 dicembre 2023
Valutazione: 4.9/5 (5 voti)

L'unico modo per provare la febbre al gatto è usare un termometro rettale. Per non traumatizzarlo, è meglio essere in due. Prima di introdurre il termometro nel retto è bene lubrificarlo con un po' di vaselina per rendere l'operazione più fluida.

Dove si misura la febbre ai gatti?

Esistono due modi per farlo:
  1. La temperatura corporea rettale può essere misurata con un termometro clinico digitale. ...
  2. In alternativa è possibile utilizzare un dispositivo di misurazione ad infrarossi che misura la temperatura attraverso l'orecchio del gatto.

Come misurare la febbre al gatto in casa?

Per misurare la temperatura del tuo gatto di solito ci vogliono due persone: uno per tenere il gatto e l'altro per inserire il termometro." Assicurati di lubrificare il termometro con vaselina e lascialo agire per almeno due minuti per ottenere il risultato più accurato.

Che termometro si usa per i gatti?

Il termometro digitale topTEMP è composto da un manico e da una punta di misurazione angolata ed è indicato sia per la misurazione su cani e gatti sia su animali di grossa taglia come cavalli e bovini.

A quale temperatura il gatto ha la febbre?

Da quale temperatura in poi si può parlare di febbre? Se la temperatura interna di un gatto è superiore a 39,3°C si parla di febbre. Un valore di 41°C viene definito “febbre alta”, mentre a partire da 41,6°C la febbre diventa pericolosa per la sopravvivenza stessa dell'animale.

10 Cose che Feriscono EMOTIVAMENTE il tuo Gatto