Cosa usava Cleopatra come crema?

Domanda di: Ing. Danny Longo  |  Ultimo aggiornamento: 6 dicembre 2023
Valutazione: 5/5 (20 voti)

Si narra che Cleopatra fu la prima ad usare il latte di asina per esaltare il suo fascino. La Crema viso antirughe Apollinea oggi sfrutta le proprietà di questo prezioso elemento.

Che cosa usava Cleopatra come crema per il viso?

Maschere viso con semi di fieno greco

Per la levigatezza del viso, le donne egiziane tra cui Cleopatra, utilizzavano questa maschera a base di semi di fieno greco. Oggi è possibile acquistare questi semi sotto forma di polveri e integratori alimentari.

Cosa usava Cleopatra per la pelle?

Per mantenere la pelle sempre morbida e idratata si usava stendere sul corpo una miscela di creme a base di natron, alabastro, miele e sale marino, mentre per colorare il corpo, le unghie e le labbra, veniva utilizzata l'ocra rossa diluita con grasso e resine, così da mantenere l'epidermide nutrita e luminosa.

Che crema usava Cleopatra?

Inoltre si dice che abbia proprietà afrodisiache, e che la stessa Cleopatra lo usasse come crema di bellezza. La famosa regina d'Egitto usava lo zafferano per dare un colore dorato alla sua pelle. Nella stessa epoca lo zafferano veniva usato per tingere le gote, le unghie e i capelli.

Cosa usava Cleopatra per truccarsi?

La regina della cosmesi: Cleopatra

Per quanto riguarda il trucco, invece, stendeva l'azzurro sulla palpebra superiore e il verde malachite su quella inferiore, riproducendo i colori del pavone.

10 Strani Fatti su Cleopatra Che Nessuno Ti ha Mai Raccontato