Dove si mettono i vestiti sporchi?

Domanda di: Sig. Giacobbe Morelli  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (24 voti)

Solitamente, le soluzioni più gettonate sono 2: mettere la cesta dei panni sporchi in lavanderia, accanto alla lavatrice.
...
Se lo spazio lo permette, l'ideale sarebbe quindi avere più ceste:
  • una per i bianchi.
  • una per i colorati.
  • una per gli scuri.
  • una per la lana e per gli indumenti delicati.

Dove tenere vestiti sporchi?

Cesto per biancheria

Un mucchio di panni sporchi può rendere il tuo bagno disordinato e sgradevole. Un cesto di raccolta è un ottimo modo per riporre i vestiti che devono ancora essere lavati, perché permette di mantenere il bagno ordinato e occultare agli occhi degli ospiti la pila sempre in crescita dei panni!

Come organizzare i panni sporchi?

Il trucco sta nel suddividere i panni sporchi anticipatamente, dotandosi di tre diversi contenitori per la biancheria: uno per i bianchi, uno per scuri e colorati, uno per i delicati. In questo modo al momento del lavaggio troverete tutto già pronto, con conseguente risparmio di tempo.

Come tenere in ordine i panni da stirare?

1) Non mischiare mai i panni da non stirare con quelli da stirare, è meglio separarli appena tolti dallo stendino e quindi sistemarli subito. 2) Non gettare i vestiti nel cesto di panni da stirare ma invece piegarli e quindi sistemarli nel cesto. Come di dice: l'ordine attrae ordine e caos attrae caos.

Come si fa a stirare bene?

Appoggia la maglietta sull'asse e controlla bene che la stoffa sia stesa senza pieghe o grinze; passa con il ferro da stiro sulla maglietta esercitando una leggera pressione. Mantieni il ferro sempre in movimento per evitare di bruciare il tuo capo con il calore della piastra.

Vestiti sporchi (Scratch by 2P)