Dove si mettono le luci di Natale in casa?

Domanda di: Sig. Nico Rinaldi  |  Ultimo aggiornamento: 16 ottobre 2023
Valutazione: 4.3/5 (65 voti)

Il modo classico di posizionare le luci di Natale è sull'albero, quindi ti consigliamo di iniziare sempre da lì. Una volta fatto questo, puoi applicare le luminarie anche su altri elementi: l'effetto sarà così bello che vorrai sicuramente tenerle per più di un mese!

Come disporre le luci di Natale?

Devi iniziare dall'interno del ramo fino alla parte esterna procedendo di ramo in ramo. Se da un lato ti permette di avere una certa linearità nel posizionamento, dall'altro richiede che il filo di luci sia leggermente più lungo rispetto al calcolo che gli abbiamo proposto in precedenza.

Come mettere le luci di Natale intorno alle finestre?

Per creare una cornice luminosa intorno alle finestre basta appendere le lampadine intorno al telaio del serramento. E' sufficiente fissarle con del biadesivo o del nastro adesivo in grado di supportarne il peso senza danneggiare l'intonaco.

Come mettere le luci di Natale sul soffitto?

Usa chiodi, puntine da disegno o ganci da parete trasparenti per appendere le lampadine. Quello che sceglierai dipenderà dalla posizione delle luci. Usa ganci da parete trasparenti e autoadesivi (ad esempio i Command) sulle pareti, gli specchi, le mensole e gli oggetti che non vuoi rovinare.

Quando mettere le luci natalizie?

Periodo di esibizione. La collocazione di luminarie, addobbi e festoni è determinato, per le festività natalizie, in un periodo intercorrente tra il 15 novembre d'ogni anno ed il 15 gennaio dell'anno successivo.

La NASA ha appena scoperto qualcosa di spaventoso che entra nel nostro sistema solare!