Dove si paga per entrare a Venezia?

Domanda di: Carmela Negri  |  Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (14 voti)

Venezia: al via il ticket per l'ingresso a pagamento
Si potrà ottenere il proprio ticket sul sito municipale Venezia Unica, da cui scaricare il Qr Code assegnato al momento del pagamento.

Come si paga la tassa per entrare a Venezia?

La tassa di sbarco per entrare a Venezia, che sarà richiesta ai viaggiatori nel corso del 2023, varierà da 3 fino a 10 euro a persona a seconda dei giorni e potrà essere pagata in anticipo con carte di credito, Paypal ma anche bonifico.

Come prenotare l'entrata a Venezia?

Come si prenota la visita a Venezia

La visita a Venezia, per chi arriva in giornata e non soggiorna nelle strutture ricettive, caso in cui paga solo la già esistente tassa di soggiorno, si prenota accedendo all'apposito portale che sarà attivo a partire dal 16 gennaio 2023 e che rilascerà il QR code autorizzativo.

Come funziona ingresso a Venezia?

Così come un museo a cielo aperto, sarà necessario prenotare un biglietto di ingresso per l'accesso a Venezia. Costerà 3 euro se la prenotazione avviene fino a 4 giorni prima, altrimenti 10 euro. Il prezzo aumenterà anche in base alla stagione, al numero di turisti già presenti in città.

Chi paga per entrare a Venezia Quanto costa e come bisogna fare?

Il biglietto sarà obbligatorio per tutti i turisti giornalieri. Il costo, dai 3 ai 10 euro, dipenderà dal numero di persone già presenti nella città storica. Mai del tutto chiusa, però dal 16 gennaio 2023 per sempre a pagamento. Come un museo a cielo aperto, per visitare Venezia bisognerà pagare dai 3 ai 10 euro.

PER ENTRARE A VENEZIA SI PAGHERÀ DA...