Dove si produce il miglior rum?

Domanda di: Ninfa Rossi  |  Ultimo aggiornamento: 27 novembre 2023
Valutazione: 4.1/5 (48 voti)

Per un palato delicato, il miglior rum arriva dal Guatemala: è il rum Zacapa. Questo rum agricolo usa il metodo di invecchiamento detto Solera, un vero e proprio rituale che permette al rum di invecchiare in botti di rovere bianco artigianali a 2.300 metri di altitudine, precedentemente riempite di bourbon e sherry.

Dove si produce il miglior rum al mondo?

Miscela di rum invecchiati con metodo Solera per almeno 30 anni: per la rivista Forbes, il Ron Abuelo Centuria merita di essere conclamato il miglior rum al mondo. Un distillato unico che arriva da Panama e celebra 100 anno di produzione della sua distilleria.

Qual è il miglior rum al mondo?

Appleton Estate 8 YO Rum si è aggiudicato il premio per il miglior rum invecchiato: Appleton, uno dei più famosi produttori di rum della Giamaica, è stato fondato nel 1655 e produce questo distillato dal 1749.

Quali sono i rum più buoni?

Ron Barcelò Imperial

È stato premiato tra i rum migliori al mondo dal Beverage Institute of Chicago con 97 punti su 100. Il colore è ambrato, e al palato risulta morbido, aromatico e molto equilibrato grazie al mix di frutta e aromi utilizzato.

Quanto costa il miglior rum al mondo?

Questo rum invecchiato ha un sapore di quercia con un odore robusto, che offre al bevitore un'esperienza piacevole. Il Rhum Clement Tres Vieux 1952 costa più di 1.000 dollari ed è considerato uno dei migliori rum del mondo.

Introduzione ai RUM