Dove si produce la passata Mutti?

Domanda di: Kociss Morelli  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (33 voti)

Tre stabilimenti, l'headquarter a Montechiarugolo, non lontano da Parma, dove siamo venuti a vedere la produzione, un secondo a Collecchio, sempre in provincia di Parma, e il terzo a Oliveto Citra, Salerno: per un totale di 685.000 tonnellate di pomodoro lavorate nel 2021.

Chi produce la salsa Mutti?

Nasce l'azienda agricola Fratelli Mutti e con essa il legame di Mutti con il territorio di Parma.

Chi sono i proprietari della Mutti?

Francesco Mutti (Parma, 30 ottobre 1968) è un imprenditore italiano. Dal 1994 è amministratore delegato di Mutti SpA, azienda italiana fondata nel 1899, specializzata nelle conserve alimentari, in particolare nel settore del pomodoro.

Dove esporta Mutti?

L'Europa rappresenta lo sbocco principale: Mutti è già leader di settore in Francia, Svezia, Danimarca, Finlandia e Slovenia. Fuori dal Vecchio Continente, i mercati più importanti sono Australia, Israele e Canada.

Qual è la migliore passata in commercio?

Tra le venti passate di pomodoro poste sotto esame, quella dell'Esselunga risulta essere la migliore con un punteggio totale di 74 punti. Al secondo posto si trova la polpa De Rica pronta 100% italiana con ben 73 punti, al terzo posto c'è la polpa a pezzettoni De Cecco con 70 punti.

Mutti, la filiera del pomodoro che premia gli agricoltori