Domanda di: Ing. Ian De Santis | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 4.3/5
(43 voti)
Se ne sono visti molti a Kanto, Johto, Hoenn e a Sinnoh; alcune zone di Unima sono particolarmente piene di Ditto, che nell'erba scura possono essere trovati anche a coppie per una Lotta in Doppio. Tuttavia ce ne sono particolarmente tanti nella Villa Pokémon all'Isola Cannella.
Per il resto, non esiste chiaramente un metodo sicuro per trovare Ditto, dato che bisogna continuare a cercarlo catturando i succitati Pokémon. Quel che è certo è che Ditto rivelerà la sua vera forma solamente dopo la cattura, quindi è necessario utilizzare delle Pokéball e portare a termine con successo la cattura.
Ditto si trova principalmente all'interno dell'area 2 e dell'area 3 della provincia occidentale della mappa di gioco. C'è un elemento, però, di cui dover tenere conto in maniera importante: Ditto non si comporta come nei precedenti giochi pokémon.
Non è nota la percentuale di probabilità di trovare un Ditto, si può dire che si tratta di una creatura abbastanza comune. Col tempo è diventato sempre meno raro, soprattutto con l'arrivo della quest di Mew che richiede di trovarne uno.