Dove si trova Google Drive su dispositivo Android?

Domanda di: Laura De Santis  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (37 voti)

Sul tuo smartphone Android probabilmente Google Drive è già pre-istallato. Non dovresti quindi scaricare nulla. Se invece non c'è vai, su Play Store, il negozio online di Google; digita nel campo di ricerca “google drive” (senza virgolette) e una volta trovato premi il tasto “Installa”.

Dove si trova il Drive nel telefono?

Come scaricare Google Drive su Android

Per sapere se sul tuo dispositivo è già presente l'applicazione Google Drive, devi cercare la sua icona nella schermata principale: questa ha il simbolo di un triangolo colorato ed è denominata Drive.

Dove è Google Drive?

Passaggio 1: vai all'indirizzo drive.google.com

Apri drive.google.com sul computer. Vedrai "Il mio Drive", che contiene: I file e le cartelle che hai caricato o sincronizzato. I file di Documenti, Fogli, Presentazioni e Moduli Google che hai creato.

Cos'è Google Drive per Android?

Google Drive è un servizio di memorizzazione e sincronizzazione online introdotto da Google nell'aprile del 2012. Google Drive è un servizio in ambiente Cloud computing – termine usato per indicare un paradigma di erogazione di risorse informatiche caratterizzato dalla disponibilità on demand attraverso Internet.

Dove si trovano i file e le cartelle che vengono condivise su Google Drive?

Apri drive.google.com. Fai clic su Condivisi con me a sinistra. Seleziona i file o le cartelle a cui vuoi aggiungere una scorciatoia.

Google Drive su cellulari e tablet - Come caricare e condividere un file