Dove si trova il Cristo in Italia?

Domanda di: Egidio Sanna  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (47 voti)

La statua del Redentore o Cristo Redentore è una scultura posta sulla cima del monte San Biagio, sovrastante Maratea, in provincia di Potenza.

In quale città si trova il Cristo Redentore?

Quando si parla del Brasile è impossibile non pensare al Cristo Redentore di Rio de Janeiro, in portoghese Cristo Redentor, l'imponente statua bianca, in stile Art Déco, che gode di una splendida vista panoramica e sorveglia la città con le sue braccia aperte.

Dove si trova il Cristo con le braccia aperte?

Dalla cima del Corcovado, a 710 metri di altezza, il Cristo Redentore si erge sulla città di Rio. Con le sue braccia aperte, la statua protegge la città dal 1931. Alta 38 metri, la statua è il monumento più importante di Rio de Janeiro e attira centinaia di migliaia di turisti ogni anno.

Dove si trova il Cristo sulla montagna?

Il Cristo Redentore (in portoghese: Cristo Redentor) è una statua in stile decò rappresentante Gesù Cristo che si trova nella città brasiliana di Rio de Janeiro, collocata sulla cima del monte Corcovado. La statua è alta 38 metri di cui 8 fanno parte del basamento.

Come si arriva al Cristo di Maratea?

COME SI ARRIVA AL CRISTO DI MARATEA? Il monumento è raggiungibile dalla strada provinciale che dopo aver attraversato Maratea risale Monte san Biagio tra spettacolari tornanti finali sospesi ad alcuni metri di altezza. L'accesso delle auto è limitato ad un parcheggio poche centinaia di metri dalla vetta.

60 ore in un minuto: l’apertura del Sepolcro di Cristo