Il fusore di stampa è quella parte fondamentale di una qualsiasi stampante laser o fotocopiatrice che imprime definitivamente l'inchiostro di stampa sul foglio di carta utilizzato, tramite la cosiddetta operazione di fissaggio del toner; nonostante sia in assoluto la prima causa di guasti in una stampante, la sua ...
Per togliere l'unità fusore rilasciare le leve di blocco localizzate su entrambi i lati dell'unità fusore. Sfilare l'unità fusore della macchina utilizzando le apposite maniglie posizionate ai due lati dell'unità fusore. Posizionare la nuova unità fusore nella macchina e assicurarsi di inserirle nella macchina.
Quando va sostituito il fusore? Se il toner ha difficoltà a rimanere incollato sul foglio o si cancella facilmente il problema è imputabile al fusore, il quale non riesce più a produrre il calore necessario per fissare adeguatamente il toner sulla carta.
Cosa succede se non si sostituisce il tamburo della stampante?
La sostituzione dell'unità tamburo è fondamentale per la salute delle stampanti laser. Infatti un'unità tamburo danneggiata può causare striature, macchie e anche zone vuote, quindi parti non stampate, sulla pagina, anche se hai appena inserito un nuovo toner.