Dove si trova il serbatoio dei tergicristalli?

Domanda di: Dott. Filomena De rosa  |  Ultimo aggiornamento: 3 dicembre 2023
Valutazione: 4.7/5 (37 voti)

Prima di iniziare, devi sapere dove si trova il serbatoio del liquido per i tergicristalli sul tuo veicolo. Solitamente, si trova nel vano motore, su una delle fiancate, ed è solitamente un contenitore trasparente con il simbolo del parabrezza sul tappo.

Dove si trova la vaschetta dei tergicristalli?

Sostituzione fai-da-te liquido tergicristalli

Dopo aver aperto il cofano attraverso la levetta all'interno dell'abitacolo, cercare la vaschetta lavavetri riconoscibile dal simbolo raffigurante i l parabrezza con sopra le gocce d'acqua disegnate sul tappo.

Come riempire serbatoio tergicristalli?

Per rabboccare il serbatoio dell'acqua è importante attendete che il motore sia freddo. A questo punto si può procedere con l'operazione, aprendo il cofano ed individuando il tappo su cui è disegnato il simbolo col parabrezza e lo zampillo d'acqua.

Come si controlla il liquido dei tergicristalli?

La prima, nonché più semplice, cosa da fare è controllare lo stato degli ugelli da cui fuoriesce il liquido, spesso posizionati sul cofano o sulla plastica nera alla base del parabrezza, oppure ancora sui tergicristalli.

Cosa mettere nella vaschetta lavavetri auto?

Alcol denaturato.

Se si vive in zone con temperature estremamente rigide, si può valutare di aggiungere dell'alcool denaturato o isopropilico dal 70 al 99%. Bastano circa 60 ml d'alcool per litro d'acqua a diminuire decisamente il rischio di congelamento.

Dove si trova vaschetta tergicristalli Smart 451