Dove si trova il serpente più grande al mondo?

Domanda di: Helga Martinelli  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (46 voti)

Il pitone reticolato (Malayopython reticulatus (Schneider, 1801)) è un grande serpente della famiglia Pythonidae

Pythonidae
Python è un genere di grossi serpenti non velenosi della famiglia Pythonidae. Questa famiglia è diffusa in Africa, Asia e Oceania.
https://it.wikipedia.org › wiki › Python_(zoologia)
diffuso nell'Asia sud-orientale. In termini di lunghezza è il serpente più lungo del mondo, raggiungendo di media i 6 metri, con rari casi di pitoni che superano i 7 metri.

Dove si trova il serpente più grande del mondo?

Il serpente più lungo del mondo è nel Rio delle Amazzoni ed è molto più lungo di sette metri.

Qual è il serpente più grande vivente sul pianeta?

L'anaconda verde (Eunectes murinus), con un peso di 250 chilogrammi, è il serpente più grande del mondo considerando il suo rapporto lunghezza-peso. Questa specie ha una lunghezza media di circa 5 metri.

Qual è il serpente più grande di tutti?

Uno di questi è il Titanoboa, il serpente più grande mai scoperto, un vero e proprio mostro lungo oltre di 14 metri e pesante più di 1.100 kg (come sei leoni maschi adulti). Il pasto del gigante. Se fosse ancora tra noi, sarebbe la risposta alla nostra innata paura di ragni e serpenti.

Chi è più grande il pitone o l'anaconda?

Rispetto al pitone, l'anaconda è più massiccia tanto che in 8 metri di lunghezza può raggiungere i 200 kg di peso. Il suo corpo lungo e massiccio lo ha portato ed essere definito il serpente più grande del mondo, in paragone infatti il pitone reticolato, se più lungo, è però più leggero.

i 5 Serpenti Più Grandi del Mondo