Dove si trova il tasto Bloc Scorr?

Domanda di: Tosca Conte  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (49 voti)

Per Windows 10
  1. Se la tastiera non ha un tasto BLOC SCORR, nel computer fare clic su Start > Impostazioni > Accessibilità > tastiera.
  2. Fare clic sul pulsante Tastiera su schermo per attivarlo.
  3. Quando la tastiera su schermo viene visualizzata sullo schermo, fare clic sul pulsante BLOC SCORR.

Qual è il tasto Bloc Scorr?

Per attivare e disattivare il blocco dello scorrimento sulle tastiere non dotate del tasto specifico Bloc Scorr è possibile utilizzare la tastiera su schermo (in Windows usando la scorciatoia [WIN]+[Ctrl]+[O]), la scorciatoia [SHIFT]+[F14] o infine, su alcuni portatili, la scorciatoia [Fn]+[S].

Qual è l'effetto che si ottiene premendo il tasto Bloc Scorr?

Nella maggior parte dei programmi la pressione di BLOC SCORR non produce alcun effetto, mentre in alcuni programmi questo tasto consente di modificare il comportamento dei tasti di direzione e di PGSU e PGGIÙ, in modo da scorrere il documento senza cambiare la posizione del cursore o della selezione.

Come si toglie il blocco tastiera?

Per annullare il blocco, dovrai utilizzare la combinazione di tasti Ctrl+Alt+Canc (premi poi sul pulsante Annulla nella schermata che ti mostra Windows alla pressione di questa combinazione).

Dove si trova il tasto pausa sulla tastiera?

I tasti “INTERR” e “Pausa” normalmente condividono lo stesso pulsante nei layout della tastiera meno recenti. Il tasto “Pausa” adesso è condiviso con il tasto “MAIUSC” di destra (come illustrato nella figura 1).

Pillole excel - Utilizzo Bloc Scroll