Dove si trova la barra delle applicazioni di Windows 10?

Domanda di: Tristano Farina  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (42 voti)

Modificare la posizione della barra delle applicazioni
In genere, la barra delle applicazioni si trova al centro del desktop, ma è anche possibile spostarla sul lato destro del desktop. Tieni premuto o fai clic con il pulsante destro del mouse su uno spazio vuoto sulla barra delle applicazioni.

Dove sono le icone della barra delle applicazioni Windows 10?

Per Windows 10

Selezionare il menu [Start] > [Impostazioni]. Viene visualizzata la schermata [Impostazioni]. Selezionare [Sistema]. Selezionare [Seleziona le icone da visualizzare sulla barra delle applicazioni] nel menu [Notifiche e azioni].

Quale è la barra applicazioni?

La Barra delle applicazioni è una barra che si trova in basso allo schermo, è sempre visibile (anche quando le tue finestre sono a pieno schermo) e dà una panoramica delle finestre (applicazioni) che sono aperte al momento.

Perché non vedo più la barra delle applicazioni?

Fare clic sul pulsante Start, scegliere impostazioni e quindi fare clic su barra delle applicazioni & menu Start. Nella scheda Opzioni barra delle applicazioni fare clic sulla casella di controllo sempre in primo piano per selezionarla e quindi fare clic su OK.

Come si fa a visualizzare la barra degli strumenti?

Visualizzare la barra multifunzione
  1. Per mostrare rapidamente la barra multifunzione, fare clic su qualsiasi scheda, ad esempio la scheda Home o Inserisci.
  2. Per visualizzare sempre la barra multifunzione, fare clic sulla freccia nell'angolo inferiore destro della barra multifunzione.

Come centrare le icone nella barra delle applicazioni di Windows 10