Dove si trova la barriera del Trono di Spade?

Domanda di: Dott. Gilda Neri  |  Ultimo aggiornamento: 13 dicembre 2023
Valutazione: 4.8/5 (18 voti)

L'imponente e misterioso paesaggio dell'Islanda del Nord è stato uno dei preferiti della squadra di Game of Thrones fin dalla prima stagione. La zona intorno al lago Myvatn è stata la location dominante per l'area a nord della Barriera.

Dove si trova il vero trono di spade?

Dove si trova. Le rovine del castello si trovano a due passi dal Lough Neagh, nella contea di Antrim, fra Randalstown e Antrim.

Dove sono state girate le scene del Trono di Spade?

È nata come adattamento televisivo del ciclo di romanzi Cronache del ghiaccio e del fuoco (A Song of Ice and Fire) di George R. R. Martin. Le scene sono state girate nel Regno Unito, Canada, Croazia, Islanda, Malta, Marocco e Spagna.

Dove si trova il castello di Roccia del Drago?

La Roccia del drago è un'atra importante fortezza del Trono di Spade ed è stata ricreata nell'Irlanda del Nord. Sì, esatto, è proprio il castello della regina Daenerys, anche se, quando è stato girato il film, a occuparlo era un altro contendente al trono di spade.

Dove visitare Il Trono di Spade?

Negli ultimi anni Dubrovnik ha avuto un vero e proprio boom turistico grazie alla serie tv “Il Trono di Spade” ambientata in gran parte nella città dalmata. Le scene della capitale dei Sette Regni, la magica Approdo del Re, sono girati quasi tutti a Dubrovnik e nei dintorni della città.

VISERION scioglie la BARRIERA - Game of Thrones [ITA HD]