Domanda di: Sig.ra Lucrezia Longo | Ultimo aggiornamento: 3 dicembre 2023 Valutazione: 4.2/5
(49 voti)
La resistenza di scarico si inserisce nel canale di scarico situato sotto l'evaporatore nella sezione del frigorifero del tuo apparecchio. Una coda rossa di questa resistenza si inserisce nella parte superiore del foro di scarico dell'acqua, aiutando a prevenire l'accumulo di ghiaccio.
In alcuni casi la sostituzione è molto semplice: la resistenza deve essere scollegata e ricollegata tramite apposito connettore e posizionata correttamente. In altri casi la sostituzione Può risultare invece più difficoltosa: Si consiglia pertanto di rivolgersi a un tecnico di fiducia per effettuare la riparazione.
Una delle prime cose da fare se noti che il frigo non raffredda è proprio la verifica della giusta regolazione del termostato: prova a impostare la temperatura minima e, se questa modifica non porta ad alcun miglioramento nel raffreddamento, dovrai probabilmente procedere con la sostituzione del termostato.
Estrai il frigorifero dal mobile a incasso o staccalo dal muro. Una volta individuate le serpentine del condensatore, rimuovi la polvere e la lanugine con le mani. Per pulire le serpentine del condensatore, puoi anche usare l'aspirapolvere sulla potenza di aspirazione più bassa.
1. E' presente una serpentina di riscaldamento installata sulle pareti laterali, che funge da estensione del condensatore, e che è utilizzata per prevenire la formazione di condensa vicino alla porta.