L'Ago di Miquella (Unalloyed Gold Needle) si ottiene completando la quest di Millicent, nello specifico sconfiggendo il boss Comandante O'Neil nel cuore della Palude di Aeonia, a Caelid. L'ago va poi consegnato a Gowry e successivamente usato per guarire Millicent.
Dovrai completare parte della questline di Millicent per ottenere l'ago. Poi dovrai interagire con il fiore che si trova nell'arena di Malenia dopo averla sconfitta per ottenere l'ago d'oro. Usalo nell'arena di Placidusax per liberarti dalla Fiamma della Frenesia.
Puoi farlo solo tramite il salvataggio e il caricamento. Se è così, ovviamente devi eseguire un backup del tuo salvataggio e quindi usare l'ago per annullare la fiamma quando desideri ottenere un finale diverso.
Per raggiungere questo luogo andate oltre il ponte che porta a Forte Ensis e poi proseguire verso sud. Thiollier sarà vicino anche a una Croce di Miquella.
Dopo aver raccolto entrambe le metà del medaglione potrete tornare al Grande montacarichi di Rold, dove finalmente avrete la possibilità di usarlo. Compiuta questa azione potrete raggiungere l'ultima regione segreta dell'Interregno, l'Albero sacro di Miquella.