Dove si trova NFC su cellulare?

Domanda di: Nico Vitale  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (51 voti)

Per verificare su Android, basta andare su “Impostazioni” e digitare “NFC” nella barra di ricerca in alto. Oppure, sempre da “Impostazioni” controllare le sezioni “Wireless e reti” o “Connessioni”: una volta trovato “NFC e pagamenti contactless”, abilitare in “On” l'opzione.

Dove si attiva NFC?

Per farlo, apri le Impostazioni del dispositivo, facendo tap sull'icona dell'ingranaggio residente nella schermata Home, oppure nel drawer, fai tap sulle voci Dispositivi collegati, Preferenze di connessione ed NFC e sposta la levetta situata in cima alla schermata successiva da OFF a ON.

Come vedere se NFC è attivo?

Fatta questa prima verifica preliminare, apri le Impostazioni di Android, facendo tap sul simbolo dell'ingranaggio residente nella schermata Home oppure nel drawer, quindi recati nelle sezioni Dispositivi collegati > Preferenze di connessione > NFC e sposta da OFF a ON l'interruttore presente nella parte superiore del ...

Perché NFC non legge carta identità elettronica?

Il primo è realmente un malfunzionamento della tua carta d'identità elettronica, il secondo potrebbe essere un problema legato alla specifica procedura di lettura ed un terzo ed ultimo problema potrebbe essere legato al tuo attuale smartphone.

Come si installa NFC?

Installazione dell'app “Connessione facile NFC” su uno smartphone Android
  1. Cercare “Connessione facile NFC” in Google Play™ Store. ...
  2. Installare l'app “Connessione facile NFC” sullo smartphone seguendo le istruzioni a schermo.
  3. Avviare l'app “Connessione facile NFC” sullo smartphone.

NFC | Che cos'è e come funziona