Dove si trova sensore crepuscolare?

Domanda di: Dr. Ethan Piras  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (49 voti)

Inizialmente il sensore era collocato alla base dello specchietto retrovisore, mentre adesso è integrato dentro il parabrezza. Alla base degli attuali sensori pioggia e crepuscolari c'è la stessa tecnologia, basata sul rilevamento della luce (sensori optoelettronici).

Dove si trova il sensore crepuscolare auto?

Inizialmente il sensore veniva installato alla base dello specchietto retrovisore, oggi invece viene inserito nella parte interna del parabrezza, al di fuori del campo visivo.

Che cos'è il sensore crepuscolare auto?

La misurazione delle condizioni esterne di luminosità avviene attraverso un rilevatore optoelettronico. Mediante un vetro filtrante installato a monte il sensore rileva speciali lunghezze d'onda, che gli consentono di distinguere tra luce artificiale e luce naturale.

Dove si trova il sensore luci?

ll sensore pioggia e luce, installato inizialmente alla base dello specchietto retrovisore, viene ora integrato nella parte interna del parabrezza al di fuori del campo visivo.

Dove si trova il sensore di pioggia?

Il sensore pioggia è montato accanto allo specchietto retrovisore in modo che sia a contatto con il parabrezza. Una piccola parte del parabrezza verrà così annerita per nascondere il sensore, ad esclusione di una porta visiva che non è annerita per permettere al sensore di rilevare la pioggia.

come montare un sensore crepuscolare