Dove si trovano i Parioli a Roma?

Domanda di: Dott. Bortolo Conte  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (69 voti)

Si trova nell'area nord della città, a ridosso della sponda sinistra del fiume Tevere. Il quartiere confina: a nord con il quartiere Q. XVIII Tor di Quinto e con la zona Z.

Qual è la zona più ricca di Roma?

#mapparoma32 – Il reddito dei romani: Parioli il quartiere più ricco, Centro storico il più disuguale, Tor Bella Monaca il più povero.

Quali sono i quartieri più ricchi di Roma?

Il primato di zona a più alto reddito di Roma va al codice postale 00197 (Pinciano e Parioli) con oltre 58.000 euro di media, seguito a brevissima distanza dal cap 00187 (Trevi, Ludovisi e Sallustiano) a 57.700.

Come arrivare ai Parioli in metro?

Arrivati alla Stazione Termini dovrete prendere la metropolitana linea “A” direzione Battistini , arrivati alla fermata Flaminio – Piazza del Popolo scendere e prendere il treno Roma-Viterbo e scendere alla fermata Euclide, uscendo dalla stazione della metropolitana Euclide vi troverete in Via Filippo Civinini.

Cosa c'è ai Parioli?

Nel quartiere Parioli è possibile visitare alcuni luoghi di interesse, tra cui: il Parco della Rimembranza, il parco dell'acqua Acetosa (dove furono creati parte degli impianti sportivi delle Olimpiadi del 1960), il vecchio tiro al piccione sotto piazzale delle Muse e parte del confinante parco di Villa Ada.

QUARTIERI DI ROMA #PARIOLI