Dove si vedono le cartelle esattoriali?

Domanda di: Michele Montanari  |  Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2023
Valutazione: 4.1/5 (22 voti)

Per richiedere online il prospetto informativo e riceverlo via e-mail bisogna accedere alla sezione Definizione agevolata del sito www.agenziaentrateriscossione.gov.it.

Dove si vedono le cartelle esattoriali nel cassetto fiscale?

Basterà collegarsi al sito dell'Agenzia delle Entrate – Riscossione, andare nell'Area riservate ai Cittadini e Imprese così da poter accedere a tutti i servizi online messi a disposizione dall'ente tra cui: Situazione debitoria – consulta e paga.

Dove trovo le cartelle di pagamento Agenzia delle Entrate?

direttamente nell'area riservata del portale; via e-mail agli indirizzi indicati nel Modello SL1 - pdf.

Come vedere i debiti con l'Agenzia delle Entrate?

Ecco allora che c'è un modo più immediato e di basso profilo per farlo: basta accendere il pc, andare online sull'area riservata del portale web dell'Agenzia entrate e accedere al servizio dedicato “Situazione debitoria“, per conoscere tutti i debiti, pagarli, chiederne la rateizzazione o la sospensione.

Come faccio a sapere se le mie cartelle esattoriali sono state cancellate?

Per controllare se le cartelle sono state cancellate dalla rottamazione, utilizzare sempre la pagina dell'Agenzia delle Entrate, un contribuente può verificare se i suoi debiti rientrano nelle edizioni di pace fiscale, ossia le rate che riguardano la rottamazione ter e il saldo e stralcio.

Dove trovare le cartelle esattoriali agenzia entrate riscossione