Domanda di: Cristyn Ferrari | Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023 Valutazione: 4.5/5
(40 voti)
A Falquemont en Moselle, nella Francia orientale, si trova il secondo sito produttivo del Gruppo Viessmann: inaugurato nel 1972, lo stabilimento produce ogni anno circa 300.000 m² di pannelli solari termici e 200.000 bollitori da 46 a 1.000 litri, frutto della Ricerca e Sviluppo Viessmann che, nel settore del solare ...
Con Nuove Energie S.r.l. il Gruppo Viessmann, acquisendo ulteriori competenze ed eccellenti tecnologie, si affaccia professionalmente al settore del fotovoltaico, con prodotti innovativi sempre nell'ottica del risparmio energetico.
I pannelli Viessmann sono ottimi perché: sono in silicio monocristallino. il metodo di taglio e saldatura delle celle fotovoltaiche (leggermente sovrapposte una all'altra) permette di ridurre lo spazio inattivo tra di esse. di conseguenza, anche la risposta in caso di ombreggiamento è migliore.
Quali sono i migliori produttori di pannelli fotovoltaici?
Stando all'ultimo report i primi dieci produttori di moduli fotovoltaici sono: Astronergy, QCells, Suntech Power, First Solar, Risen Energy, Canadian Solar, JinkoSolar, JA Solar, Trina Solar e al primo posto LONGi Solar. Come possiamo vedere, la classifica è dominata dalla Cina, ben otto nomi su dieci sono cinesi.