Dove sono tenuti i gioielli della regina?

Domanda di: Dott. Jack Russo  |  Ultimo aggiornamento: 2 dicembre 2023
Valutazione: 4.9/5 (12 voti)

The Jewel House è una parte del Waterloo Block (ex caserma della Torre di Londra) dove sono ospitati i gioielli della Corona inglese. L'area venne inaugurata ufficialmente dalla regina Elisabetta II del Regno Unito nel 1994 e restaurata nel 2012.

Dove si trova il tesoro della regina?

La London Tower, è il castello dove sono contenuti i gioielli della Regina, si trova sul lato opposto del Tamigi rispetto al Tower Bridge.

Dove sono custoditi i gioielli della regina d'Inghilterra?

Cosa fare, cosa vedere alla Tower of London.

The Crown Jewels, parte della Royal Collection, ancora indossati nelle occasioni ufficiali da Sua Maestà la Regina! Comprendono alcuni dei più straordinari diamanti del mondo.

Chi ha ereditato i gioielli della regina?

Questi, a differenza dei gioielli della Corona esposti nella Torre di Londra che appartengono alla monarchia, possono essere lasciati in eredità. Per esempio a Camilla, a Kate, nuova principessa del Galles, o alla figlie dell'erede al trono, la piccola Charlotte, e ancora, alle amate nipoti.

Dove è conservata la corona della regina?

Il Duomo di Monza custodisce uno dei simboli della città e quello che viene considerato uno dei gioielli più significativi nella storia occidentale: la Corona Ferrea della Regina Teodolinda.

Il tesoro della regina d'Inghilterra documentario di Patrick Voillot