Dove tenere ametista?

Domanda di: Miriam De Santis  |  Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (50 voti)

Per ottenere effetti duraturi sul piano spirituale si consiglia di portare l'ametista sempre con sé a stretto contatto con la pelle. Si può anche mettere sotto il cuscino o sul comodino per favorire il sonno e far luce sulla natura dei propri sogni.

Dove va posizionata l ametista?

L'Ametista è collegata al sesto chakra. Il sesto chakra ( in sanscrito ajna) detto anche Chakra della fronte o terzo occhio, è posizionato sulla fronte sopra al naso tra le sopracciglia.

Dove vanno conservate le pietre?

La scelta ottimale è data dalle scatole di legno con separatori, materiale che assorbe le vibrazioni e grazie ai divisori, evita che le differenti energie dei cristalli vadano in contrasto tra loro.

Cosa significa se ti regalano un ametista?

E' sempre un regalo gradito da chi lo riceve, perchè rafforza il senso di responsabilità e di affermazione personale. L'ametista è la pietra femminile per eccellenza: di colore viola è simbolo di temperanza e umanità, controlla i cattivi pensieri, acuisce l'intelligenza ed è una pietra benefica per la psiche.

Che effetti ha l ametista?

Ametista cristalloterapia

Rafforza l'autocontrollo, l'autostima, la forza interiore, quindi la memoria e aiuta a vedere attraverso le illusioni per raggiungere un livello superiore. Calma, rassicura, favorisce le capacità medianiche.

CRISTALLI che si AUTOPURIFICANO e AUTORICARICANO: quali sono?