Dove tenere la calopsite?

Domanda di: Ing. Selvaggia Cattaneo  |  Ultimo aggiornamento: 6 dicembre 2023
Valutazione: 4.8/5 (56 voti)

I Calopsite possono vivere fino a 15 anni! Resistono bene alle temperature rigide, purché riparati adeguatamente, quindi potete decidere di tenerli in casa oppure in una voliera in giardino.

Come tenere un calopsite in casa?

Le dimensioni minime per una gabbia per una o due calopsitte pet tenute in casa è di 60 per 60 cm, alta 100-120 cm, a condizione che gli animali possano volare liberamente tutti i giorni. Per animali detenuti sempre in gabbia – riproduttori, ad esempio- un gabbione di 100 x 60 cm alto 100 cm è il minimo indispensabile.

Quanto vive una calopsite in casa?

La calopsitta in cattività vive mediamente 15-20 anni, se gestita correttamente, ma potenzialmente può superare i 30 anni. Tutte le calopsitte in commercio sono allevate in cattività.

Cosa mettere sul fondo della gabbia delle calopsite?

I chips di legno di faggio di Manitoba, naturali al 100%, sono ideali per essere usati come fondo per le gabbie per pappagalli; non contengono polveri e sono composti da solo legno vergine di faggio.

Come far divertire le calopsite?

Come far divertire un calopsite: i migliori giochi

Se desiderate trovare un passatempo al vostro pennuto del cuore potete inserire nella voliera dei simpatici giochi: ci sono giochi che incoraggiano la ricerca di cibo, altri da rosicchiare e altri ancora che affinano le sue abilità.

La CALOPSITE, GUIDA COMPLETA ALLA CALOPSITE