Secondo gli esperti, una persona può vedere in media i primi significativi risultati quando raggiunge un numero variabile tra le 50 e 100 flessioni al giorno, a patto che siano eseguite correttamente e abbinate a una dieta corretta e a un piano di allenamento completo.
Quante flessioni al giorno per ottenere risultati?
Per raggiungere l'obiettivo delle 100 flessioni in un'unica sessione bisogna iniziare a farne 50 e aumentarne gradualmente il numero. La sfida è vedere i risultati dopo un mese di allenamento. L'effetto sicuramente si noterà, soprattutto se si segue un'alimentazione corretta aiuta i muscoli delle braccia a crescere.
Un buon numero di ripetizioni a cui arrivare è sicuramente 50-60 piegamenti consecutivi. Il consiglio generale per migliorare nelle ripetizioni libere è quello di fare un test massimale tipo AMRAP (As Many Reps As Possible) e, una volta trovato il massimale, decidi quante ripetizioni fare in base a quello.
ed è per questo che se inizi da oggi a fare 10 flessioni almeno dieci flessioni sulle braccia al. giorno veramente poi garantire che avrai un futuro sano e avrai più rischio di malattie cardiovascolari ridotto almeno della metà perché fare le flessioni a così utile perché si pensa che sia un esercizio solo.
Le flessioni servono sia ad aumentare la massa muscolare, che ad allenare la tua resistenza alla forza, coordinazione, mobilità ed equilibrio. Facendo le flessioni tutti i giorni puoi migliorare anche la postura.