Dove trovare bandi per finanziamenti a fondo perduto?

Domanda di: Renzo Caputo  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (10 voti)

Scopri tutti i Bandi dei Contributi a fondo perduto e dei Finanziamenti agevolati erogati da Invitalia. È semplice, basta registrarsi a Find UP, e inserire Invitalia nel campo ricerca bandi e contributi nella pagina di ricerca di bandi e contributi.

Dove si richiede un finanziamento a fondo perduto?

Dunque, non esiste una procedura univoca per ottenere questo tipo di finanziamento, ma dipende dalle richieste del singolo bando. I bandi si possono trovare sul sito dell'Unione Europea, anche se la maggior parte dei finanziamenti a fondo perduto sono emessi dallo Stato attraverso Invitalia (Agenzia Sviluppo Italia).

Quali sono i contributi a fondo perduto 2023?

Per le sole imprese esercitate in forma individuale, con un solo soggetto proponente, il finanziamento massimo è pari a 60.000 euro. A supporto del fabbisogno di circolante, è previsto un ulteriore contributo a fondo perduto: 15.000 euro per le ditte individuali e le attività professionali svolte in forma individuale.

Come accedere ai finanziamenti europei a fondo perduto?

Per accedere a questa forma di fondi, i soggetti che intendono investire nella propria attività imprenditoriale devono presentare domanda all'Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa, l'INVITALIA.

Chi può ottenere i contributi a fondo perduto?

Il bonus contributo a fondo perduto, previsto dal “decreto Rilancio” (Dl n. 34 del 19 maggio 2020), consiste nell'erogazione ai titolari di attività d'impresa, di lavoro autonomo e agricole, di una somma di denaro commisurata alla diminuzione di fatturato causata dall'emergenza Coronavirus.

30.000 euro a FONDO PERDUTO subito - Ecco COME PRENDERLI - Feat. Fabio Centurioni