In che regione si vive più a lungo?

Domanda di: Ing. Flaviana Mancini  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (26 voti)

Come vediamo nel grafico in alto, il primato nazionale per l'aspettativa di vita tra gli uomini appartiene alla Provincia di Trento (82,2 anni), seguono Umbria (81,9), Marche (81,8) e Provincia di Bolzano (81,8).

Qual è la regione più longeva d'Italia?

Analizzando il rapporto tra la popolazione di 105 anni e più e la popolazione residente di 80 anni e più, la distribuzione regionale non cambia: il Molise rimane la regione con la più alta concentrazione di persone che arrivano all'età di 105 anni, quasi 46 ogni 100 mila residenti con più di 79 anni.

Dove vivono le persone più longeve?

1. Hong Kong. Hong Kong è il Paese in cui si vive più a lungo al mondo. La media è di 83,5 anni.

Dove ci sono più centenari in Italia?

In Italia la regione con il rapporto più alto tra popolazione di centenari e il totale dei residenti è il Molise, seguito da Valle d'Aosta, Friuli-Venezia Giulia, Liguria e Abruzzo.

Chi è il popolo più longevo?

Gli Hunza infatti vivono in media 130-140 anni e soprattutto non conoscono tante delle più temute malattie moderne tra cui il cancro, le patologie degenerative o le malattie del sistema nervoso. Chi lo avrebbe mai detto che gli Hunza, il popolo più longevo del mondo, vive e si alimenta ancora in modo così primitivo!

Visitando LA CITTÀ PIÙ FREDDA del Mondo (-71°C): YAKUTSK / YAKUTIA