In Italia incontrare coreani non è impossibile, ma di sicuro molto difficile, a meno che non si abiti in città particolarmente famose tipo Roma, Milano o Venezia.
Tandem (Android/iOS/iPadOS) Un'ottima app per conoscere coreani è Tandem, la quale ti permette di trovare persone non solo dalla Corea, bensì da tutto il mondo, con le quali puoi chattare per imparare la loro lingua.
In Italia si possono fare molti incontri di ragazze coreane ma se la vostra intenzione è conoscere donne della Corea del Sud che vivono nel loro Paese, la soluzione ideale sono i social network. Ecco quindi una lista dei più utili e conosciuti social per fare amicizia con persone della Corea del Sud. Interpals.
Se comunque avete a che fare con dei coreani, si consiglia di comportarsi in maniera elegante, raffinata e femminile. Meglio evitare di ridere e di parlare ad alta voce. Infine, solitamente le donne aspettano che l'uomo faccia la prima mossa in ogni occasione.
In Corea i motivi principali che spingono a interessarsi all'Italia sono cinque: l'opera, la moda, il cibo, il calcio e il turismo. Infatti, quando capita di incontrare un coreano che studia italiano, la sua decisione è dettata da uno di questi interessi, specialmente i primi tre.