Dove trovo F24 imposta di bollo Agenzia Entrate?

Domanda di: Nunzia Ferretti  |  Ultimo aggiornamento: 12 novembre 2023
Valutazione: 4.9/5 (59 voti)

Sul portale dell'Agenzia delle Entrate è disponibile il modello F24 precompilato online che permette di effettuare il calcolo e procedere con il versamento degli importi dovuti. Accedendo al portale Fatture e Corrispettivi è possibile calcolare automaticamente e correttamente la cifra da corrispondere.

Dove trovo i bolli da pagare sul sito Agenzia delle Entrate?

Gli elenchi A e B di ogni soggetto Iva che ha emesso fatture elettroniche sono messi a disposizione dell'Agenzia delle entrate nell'area riservata del portale “Fatture e corrispettivi” entro il giorno 15 del primo mese successivo ad ogni trimestre.

Come pagare imposta di bollo tramite Agenzia delle Entrate?

Il pagamento viene eseguito semplicemente indicando sull'apposita funzionalità web del portale “Fatture e corrispettivi” l'Iban corrispondente al conto corrente intestato al contribuente, sul quale viene così addebitato l'importo dell'imposta di bollo dovuta.

Come pagare l'imposta di bollo di 16 euro?

Al fine di perfezionare l'assolvimento dell'imposta di bollo di € 16,00 gli utenti potranno effettuare il pagamento attraverso la funzionalità denominata “Imposta di Bollo SOLO su Istanze” resa disponibile sulla Piattaforma Regionale dei Pagamenti integrata PagoPA.

Come pagare una marca da bollo da 16 euro con F24?

Compilare il Modello F24 per la marca da bollo

Inserire il Codice Tributo 2501; Inserire l'anno di riferimento delle marche da bollo applicate; Inserire l'importo Totale da versare.

Come pagare l'imposta di bollo virtuale sul sito dell'Agenzia delle Entrate