Dove va a finire la cacca in treno?

Domanda di: Benedetta Caruso  |  Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (71 voti)

I bagni classici dei treni tradizionali, quelle “ritirate” che scaricano direttamente sui binari e che rendono vietato il loro uso nelle stazioni, hanno sistemi di raccolta dei reflui che scaricano direttamente sulla linea ferroviaria una volta superata la velocità dei 40 chilometri l'ora.

Quando fai la cacca in aereo dove va a finire?

Come funzionano i bagni in aereo

I liquami del wc, invece, vengono raccolti in un serbatoio che di solito si trova in coda al veicolo e che verrà poi svuotato all'atterraggio. Per spedire i rifiuti lì, il wc dell'aereo sfrutta la pressione dell'aria per creare un risucchio.

Perché non si può andare in bagno quando il treno e fermo?

Perché non si può andare in bagno quando il treno e fermo? Nei treni di allora i water scaricavano direttamente fra i binari. Se la gente avesse usato il bagno durante le soste in stazione, in breve tempo ci sarebbero stati filari di merda in tutte le stazioni e un odore di ammoniaca da stordire.

Dove scaricano i bagni degli aerei?

Durante la sosta, l'impianto viene scaricato mediante il trasbordo su autocisterne e rifornito dell'acqua potabile e degli agenti chimici contenuti nel serbatoio di raccolta.

Come funzionano i posti a sedere sul treno?

Al momento dell'acquisto del biglietto, chi ha intenzione di viaggiare con Trenitalia potrà scegliere il proprio posto a sedere sul treno. Questa decisione costerà 2 euro aggiuntivi sul biglietto dei passeggeri, i quali, nel caso in cui non scelgano il posto a sedere, si vedranno assegnati un posto random sul treno.

Il CICLO della CACCA: che fine fa quando tiri lo sciacquone?