Dove va la terra trucco?

Domanda di: Nathan Pagano  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (36 voti)

Applica la terra con movimenti circolari
Quindi, nell'ordine: prima la fronte, poi il naso e mento, e infine la parte alta degli zigomi. Si tratta delle zone che vengono baciate per prime dal sole. Applicare la terra su tutto il viso renderebbe il viso piatto, annullandone la tridimensionaliltà.

Quando si mette la terra make up?

Puoi utilizzare la terra in tutti i periodi dell'anno: si può stendere su tutto il viso, solo in alcune zone o addirittura può sostituire i vari tipi di blush. Ma per dare al viso un colore naturale, è importante imparare ad applicarla alla perfezione e a rispettare alcune regole.

Dove si mette la terra e il blush?

Come applicarli? Se volete evitare l'effetto "pommette" da bambola, applicate il blush nella zona dello zigomo partendo sempre dai lati del viso e procedendo verso il centro. Sfumate la terra su tempie, parte bassa dello zigomo e linea della mascella eseguendo con il pennello una forma che ricorda il numero tre.

A cosa serve la terra nel make up?

la terra è un cosmetico che trova impiego per ricreare l'effetto abbronzatura in quanto, essendo ricco di pigmenti cromatici tendenti al rosso-mattone, è in grado di offrire una colorazione del genere.

Che differenza c'è tra terra e fard?

Il BLUSH (o quello che qualcuno di noi chiama ancora fard) è da utilizzare principalmente su gote e guance e serve a ricreare sul viso un naturale colorito sano. Diversamente dalla TERRA, che non si usa solo sulle guance, ma su diverse zone del viso per donare un naturale effetto abbronzatura.

Come si usa la TERRA