Dove va messo lo yogurt?

Domanda di: Miriam Bianco  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (14 voti)

Il vasetto va gettato nella plastica, la protezione di alluminio, a seconda del comune nella plastica o nel vetro, e il tappo in plastica nella plastica.

Dove si mette lo yogurt?

Può essere infatti impiegato nella preparazione di piatti dolci e salati, ma anche di bevande. In una cucina light sostituisce volentieri maionese, panna o burro. Ottimo dunque nelle salse e nei condimenti di insalate, lo yogurt in scadenza è perfetto anche per marinare e ammorbidire la carne.

Dove va buttato il contenitore dello yogurt?

Anche fuori casa lo yogurt scaduto si rivela un amico fidato. Per chi? Per le piante! Sciogliete un cucchiaio di yogurt in un litro d'acqua e utilizzate la soluzione per innaffiare le piante che avete in casa, sul balcone o in giardino.

Cosa succede se lo yogurt sta fuori dal frigo?

In realtà, spiegano gli esperti, non c'è alcun problema a tenere lo yogurt fuori dal frigo per quattro-otto ore, se la temperatura esterna non è eccessiva e se la confezione è integra.

Cosa non va nel vetro?

Cosa non mettere nel cassonetto del vetro? Cosa invece non bisogna mettere nel contenitore del vetro? Oggetti in ceramica, porcellana, specchi, lampadine, tubi al neon, contenitori in vetroceramica (tipo pirex), oggetti in cristallo; inserire tali materiali rovina la raccolta del vetro.

Come si usa la yogurtiera e come si fa lo yogurt