Dove va presentata la dichiarazione di presenza?

Domanda di: Dott. Guendalina Bernardi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (73 voti)

La dichiarazione di presenza va presentata alla Questura entro otto giorni dall'ingresso in Italia per visite, affari, turismo e studio fino a tre mesi.

Come presentare dichiarazione di presenza?

La dichiarazione di presenza, da consegnare alla locale Questura unitamente alla fotocopia del passaporto (tutte le pagine escluse le bianche), deve essere compilata in duplice copia e sottoscritta dall'interessato.

Quando fare la dichiarazione di presenza?

Come fare la dichiarazione di presenza

Se entri in Italia transitando da un Paese dell'Area Schengen o intendi soggiornare in Italia per più di 90 giorni, devi presentare la dichiarazione di presenza entro 8 giorni dal tuo ingresso in Italia alla Questura della Provincia in abiti.

Cos'è una dichiarazione di presenza?

La dichiarazione di presenza è la dichiarazione in cui i cittadini stranieri provenienti da un Paese esente visto, attestano il loro ingresso in Italia.

Dove si fa la dichiarazione di presenza a Milano?

La dichiarazione può essere presentata con le seguenti modalità: Personalmente o via raccomandata A/R presso i seguenti uffici: Commissariati di P.S. Consulta l'elenco dei Commissariati della Questura di Milano; Comando Polizia locale dei Comuni della provincia di Milano che non sono sedi di Commissariato.

🔥 Dichiarazione di presenza per stranieri: Come si fa? Come si compila? [Guida completa 2022]