Dove vanno a finire gli animali morti?

Domanda di: Vinicio Monti  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (34 voti)

Le spoglie possono essere interrate in un terreno di proprietà (non vale per gli equini) o in alternativa smaltite in centri di cremazione o di sepoltura appositamente autorizzati dalle autorità competenti per il territorio.

Dove finiscono gli animali dopo la morte?

La legge prevede che i pet deceduti vengano smaltiti rivolgendosi al veterinario o a strutture dedicate, che si occuperanno di gettare o cremare l'animale al posto tuo. In base alle normative cani, gatti e animali di grossa taglia che muoiono per malattie devono essere cremati in appositi impianti autorizzati.

Che fine fanno i cani morti?

La soluzione migliore è affidarsi al proprio veterinario che contatterà una ditta specializzata in smaltimento carcasse animali che possa occuparsi dello smaltimento secondo le norme di legge e di tutte le pratiche burocratiche, soprattutto quando devono essere soggetti a cremazione.

Come vivono il lutto gli animali?

Sono più paurosi e in cerca di attenzioni, studio italiano

Proprio come gli umani, anche i cani vivono il lutto per la scomparsa di un loro simile con cui condividono lo stesso tetto: diventano più paurosi e bisognosi di attenzioni, giocano e mangiano meno ed emettono più latrati.

Dove vengono cremati gli animali?

Se non vuoi lasciare il tuo pet in cimitero puoi decidere di farlo cremare e tenerlo in un'urna in casa. Come avviene per noi umani, ci sono appositi inceneritori dove, se autorizzati, puoi assistere al processo della durata di qualche ora.

✅𝗘𝗦𝗜𝗦𝗧𝗘 𝗟'𝗔𝗟𝗗𝗜𝗟𝗔' 𝗣𝗘𝗥 𝗚𝗟𝗜 𝗔𝗡𝗜𝗠𝗔𝗟𝗜? 𝗜 𝗿𝗮𝗰𝗰𝗼𝗻𝘁𝗶 𝗱𝗶 𝗰𝗵𝗶 𝗲̀ 𝘁𝗼𝗿𝗻𝗮𝘁𝗼 𝗶𝗻𝗱𝗶𝗲𝘁𝗿𝗼 𝗱𝗮𝗹𝗹' 𝗔𝗹𝗱𝗶𝗹𝗮̀ 𝗱𝗼𝗽𝗼 𝘂𝗻𝗮 #𝗡𝗗𝗘