Anche le vaschette del gelato o che contengono alimentari vengono riciclate solo se non ci sono residui rilevanti, potreste lavarle ma per comodità è meglio buttare il contenitore nell'indifferenziato.
Le vaschette del gelato possono diventare molte cose, non prima, ovviamente d'averle lavate accuratamente, con acqua e sapone. Potete, ad esempio, riciclarle come porta oggetti, per metterci dentro gioielli, pennarelli da tenere in camera dei figli, utensili da cucina, occorrente per il cucito.
Dove si butta la vaschetta del gelato in polistirolo?
Per questo motivo, come ci ricorda il Consorzio Corepla, sia che si tratti di vaschette per alimenti sia quando abbiamo tra le mani le simpatiche sfere di polistirolo presenti nella scatola del nostro acquisto online, il corretto bidone in cui buttare il polistirolo è quello della plastica.
Per quanto riguarda i prodotti Cuki, i fogli di alluminio e le vaschette possono essere gettati negli appositi bidoni della raccolta differenziata anche se sporchi. La sua attenzione verso l'ambiente ha condotto l'azienda a impegnarsi ancor più nell'utilizzo di materiali riciclabili ed ecosostenibili.
Il polistirolo alimentare va buttato nella stessa pattumiera differenziata (o nei bidoni spazzatura) che vengono comunemente utilizzati per raccogliere la plastica.