Come si dice karatè in giapponese?

Domanda di: Ing. Luce Mazza  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (50 voti)

Etimologia voce giapponese, composta da “kara” (空) che significa vuoto e “te” (手) che significa mano: lettralmente, significa “mano vuota”. In kanji è scritto 空手. Ufficialmente il nome formale è “空手道 karate-dō”.

Come si pronuncia Karate in giapponese?

É necessario sapere che la lingua giapponese non ha accenti, ovvero ogni sillaba ha lo stesso tono: kà – rà – tè. Se lo pronunciate lentamente è inevitabile che ogni vocale sia accentata alla fine e se scandiamo le sillabe ci rendiamo conto che la parola appena pronunciata è karatè.

Come si dice Karate?

karatè (o karàte; poco com. caratè) s. m. [dal giapp. karate 〈karate〉, propr. «a mano (te) vuota (kara)», cioè disarmata].

Cosa significa Karate in giapponese?

Il Karate-Dō è un'arte marziale giapponese. Il significato etimologico del termine è “La Via (Dō) della Mano (Te) Vuota (Kara)” dove per vuota s'intende senza armi.

Come si chiama la persona che pratica Karate?

Il karate è tra le arti marziali giapponesi più conosciute, si stima che indicativamente i suoi praticanti si aggirino sui 100.000+ in tutto il mondo, un numero di tutto rilievo; le persone che praticano il karate sono chiamate karateka (空手家), dove l'ultimo kanji può essere tradotto come “esperto” o “performer” (anche ...

Karate e tè, la filosofia dei "nuovi giapponesi"