Dove vedere accredito bonus 200 euro?

Domanda di: Renzo Giuliani  |  Ultimo aggiornamento: 12 dicembre 2023
Valutazione: 4.2/5 (24 voti)

Per sapere se sei tra i 16mila pensionati Enpam che hanno ricevuto il bonus da 200 euro devi controllare il cedolino di luglio. Se c'è la voce “Indennità una tantum ex art. 32 D.L. 50/2022” e la relativa competenza di 200 euro significa che il sostegno economico ti è stato accreditato.

Come controllare accredito bonus 200 euro?

Dal punto di vista operativo gli utenti possono procedere sempre dalla stessa sezione del portale INPS in cui è stata presentata la domanda “Indennità una tantum 200 euro”. Accedendo all'area web dedicata tramite SPID, Carta Nazionale dei Servizi o carta d'Identità Elettronica, si visualizzerà lo stato della richiesta.

Perché non mi è stato accreditato il bonus di 200 euro?

Perché non ho ricevuto il bonus 200 euro? In caso di bonus 200 euro non ricevuto, per coloro che hanno richiesto direttamente il contributo una tantum all'Inps, è possibile chiedere le motivazioni e un eventuale riesame sempre dal sito dell'Istituto di previdenza, accedendo con le proprie credenziali o tramite Caf.

Quando viene erogato il bonus 200 euro 2023?

Questo bonus riguarda solo alcuni redditi e, a differenza di quello della scorsa estate, è stato suddiviso in sei mesi, da luglio a dicembre 2023. Con il cedolino di settembre 2023, i lavoratori dipendenti riceveranno la terza tranche, la quarta con il cedolino di ottobre 2023 e così via fino a dicembre.

Quando arrivano i soldi del bonus?

La Circolare Inps numero 73 del 24 giugno 2022 fornisce anche importanti novità per quanto riguarda il calendario dei pagamenti dell'indennità: Il bonus 200 euro arriverà a luglio per dipendenti, lavoratori domestici e pensionati, mentre si dovrà attendere ottobre per l'erogazione del bonus per le altre categorie.

CRYPTO.COM BONUS DI 50$ GRATIS - Come ottenere il bonus e altre news