Come non far puzzare le giacche?

Domanda di: Mariapia Gentile  |  Ultimo aggiornamento: 15 dicembre 2023
Valutazione: 4.7/5 (65 voti)

Bicarbonato di sodio e aceto Unite 40 grammi di bicarbonato di sodio ad una tazza di aceto bianco (circa 250 ml), quindi spruzzate il mix sul capo di abbigliamento lasciando riposare il tutto per almeno 30 minuti. Sciacquate e fate asciugare.

Come togliere cattivo odore dalle giacche?

Bicarbonato di sodio: il bicarbonato è perfetto per sbarazzarsi degli odori e per ravvivare i tuoi abiti. Se un carico di lavatrice ha un odore particolarmente cattivo, aggiungi circa 90 gr. di bicarbonato insieme ai tuoi vestiti e metti il detergente come al solito.

Come evitare che i vestiti puzzano?

Per i capi già lavati, spesso è necessario ripetere il lavaggio utilizzando un detersivo in grado di neutralizzare i cattivi odori. In alternativa, è possibile metterli in ammollo in una bacinella piena d'acqua con un bicchiere di bicarbonato e poi procedere al lavaggio.

Quali sono i tessuti che fanno puzzare?

Scientificamente il poliestere è un tessuto che genera cattivo odore, aumenta la sudorazione (perché non è traspirante) e dopo i lavaggi tende a puzzare, questo non significa che accada a tutti e in tutti i casi.

Come togliere l'odore di fritto dalle giacche?

Comprate una bottiglia di vodka economica, versatela in un contenitore spray vuoto e nebulizzatela sui vestiti su cui si è attaccato il fastidioso e persistente odore di fritto. La vodka evaporerà e l'olezzo di fritto svanirà con essa.

Come asciugare e rendere gonfie le giacche in piuma d’oca