Dove vedere i delfini alle Canarie?

Domanda di: Ing. Grazia Sorrentino  |  Ultimo aggiornamento: 17 novembre 2023
Valutazione: 5/5 (52 voti)

Se sei appassionato di delfini e balene, c'è un posto nelle isole Canarie che è uno dei migliori al mondo. A Tenerife, infatti, c'è la famosissima area marina di Teno-Rasca che si estende tra la costa sud di Tenerife e l'isola di La Gomera.

Dove vedere i delfini a Gran Canaria?

Questi sono i luoghi migliori per osservazione di delfini e balene ideali per bambini a Gran Canaria:
  • Blue M Boat Trips Puerto de Mogan.
  • Canary Boat Trips.
  • Ocean Charter Club.
  • Spirit Of The Sea.
  • Lineas Salmon.

Quando vedere i delfini a Tenerife?

Sia la primavera che l'inverno sono i periodi migliori per vedere balene e delfini sull'isola, perché i cetacei sono più attivi nella zona. Soprattutto nell'area che separa La Gomera da Tenerife.

Dove si può andare a vedere i delfini?

Senza la necessità di dover andare in luoghi lontani come il Sudafrica o il Brasile. I delfini che nuotano nelle acque mediterranee sono concentrati prevalentemente tra la Liguria e la Corsica, ma le aree dove si possono incontrare sono diverse lungo tutta la Penisola.

Quando è più facile vedere i delfini?

Il mar Mediterraneo è da sempre popolato da cetacei, come delfini e balene, che possono essere avvistati principalmente a partire dalla fine di agosto e per tutto settembre, grazie alla favorevole temperatura dell'acqua. Ciò che attira questi animali è il mare pulito, perciò avvistarli non può che essere buon segno.

vedere i DELFINI e BALENE a Tenerife, Isole Canarie