VIDEO
Trovate 32 domande correlate
Dove vendere prodotti da privato?
I migliori siti per vendere online da privato sono:
eBay. Subito.it. Autoscout24. Facebook Marketplace. Shopify. Vinted. Wallapop. Etsy.
Cosa si rischia se si vende senza Partita IVA?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
Come vendere da hobbista?
Per vendere nei mercatini hobbisti è necessario essere in possesso di tutta la documentazione necessaria per la “vendita temporanea“. Documentazione da esibire in caso di possibili controlli da parte delle forze dell'ordine, polizia municipale o Guardia di Finanza: Dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà.
Come vendere senza un negozio?
Uno dei modelli di vendita più diffusi al momento nel mondo dell' E-commerce è il “Dropshipping“. Questo tipo di E-commerce è molto utilizzato perché permette a chiunque di avviare un'attività di vendita online di vendere i prodotti senza avere né un negozio né un magazzino!
Quanto posso vendere come privato?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
Dove vendere roba di marca?
Scopriamo insieme dove vendere vestiti online e a quali siti rivolgerci quando questa esigenza si fa decisamente pressante.
Vestiaire Collective. Questo è il sito perfetto per vendere vestiti di marca usati anche ad acquirenti facoltosi ma attenti ai costi. ... The RealReal. ... Depop. ... Vinted. ... Zalando. ... eBay.
Dove vendere lavori fatti a uncinetto?
Gli schemi possono essere venduti in comunità di maglia e uncinetto come Ravelry, in gruppi Facebook specializzati, su marketplace tipo Etsy o su un vostro shop come il mio.
Dove posso vendere cose usate?
Kijiji fa parte del gruppo eBay ed è particolarmente consigliato per vendere mobili usati online (e non solo). A differenza di Ebay non prevede aste, ma la possibilità di pubblicare gratuitamente annunci e di vendere oggetti usati). Subito.it.
Quanto costa vendere su Amazon handmade?
Come funzionano le commissioni? Entrare a far parte di Handmade, creare il proprio negozio e pubblicare i prodotti è gratuito. Quando effettui una vendita, Handmade detrae una commissione per segnalazione del 12%.
Quanti capi sono 1 kg di vestiti?
Ad esempio, in un chilo di abbigliamento invernale ci sarà un body, una t-shirt a manica lunga, un paio di pantaloni, un maglione, un giubbotto, un paio di guanti…
Cosa si può vendere per fare soldi?
Come vendere per fare soldi online. Vendere fotografie online. Vendere libri usati. Vendita di oggetti da collezione. Vendita di oggetti usati. Proporre creazioni digitali. Vendere vestiti usati. Vendere con il dropshipping.
Come vendere i propri quadri senza Partita IVA?
Nel caso in cui l'artista non sia un professionista, ovvero non abbia fatto dell'arte la sua attività prevalente, è possibile denunciare la vendita dell'opera inquadrandola come vendita occasionale, senza obbligo, quindi, di apertura della partita iva.
Come vendere legalmente senza Partita IVA?
Se hai deciso di vendere online, puoi farlo in via occasionale o in forma stabile, tale scelta determina il regime fiscale. La vendita occasionale non comporta l'obbligo di apertura della partita Iva, viceversa lo svolgimento dell'attività di vendita in modo stabile comporta l'obbligo di apertura della partita iva.
Come aprire temporary shop senza Partita IVA?
Si può aprire un temporary shop senza partita IVA? No, il temporary shop è paragonabile all'esercizio di vicinato con una durata limitata nel tempo e richiede l'apertura di una Partita IVA.
Quanto costa il tesserino da hobbista?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
Quali sono i prodotti che si vendono in più nei mercatini?
Abbigliamento, mobili, oggettistica, casalinghi, libri, elettrodomestici, computer, televisioni, cellulari, borse, dischi in vinile, collezionismo.... insomma, tanti oggetti utili nella vita quotidiana e alcune curiosità introvabili altrove.
Come attirare gente alla propria bancarella?
Ecco 13 strategie che ti aiuteranno ad attirare clientela:
Realizza una buona comunicazione. Studia l'evento e la clientela. Scegli un tema. Ricerca la semplicità Accendi i riflettori. Ricerca l'equilibrio. Mostra i prezzi. Dai spazio alla creatività
Come funziona la vendita occasionale?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
Chi vende su Vinted deve pagare le tasse?
Vinted è una piattaforma dedicate soltanto ai consumatori ed ai venditori non professionisti. L'obbligo di aprire partita IVA nasce nel momento in cui l'attività di vendita viene svolta con regolarità. Pertanto, se, occasionalmente, ti capita di vendere qualche capo di abbigliamento su Vinted, non hai obblighi fiscali.
Quando non serve aprire una Partita IVA?
Si può lavorare o vendere senza partita IVA? Se l'attività è svolta in modo occasionale, vale a dire in modo sporadico e non continuativo, è possibile operare senza partita IVA. È il caso, ad esempio, dello studente di informatica che saltuariamente realizza siti internet e guadagna poche centinaia di euro l'anno.