Dove vengono costruiti i divani Natuzzi?

Domanda di: Egisto Sorrentino  |  Ultimo aggiornamento: 20 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (46 voti)

Nel 1972 fonda la Natuzzi Salotti Srl. Un anno più tardi, a causa di un incendio che distrugge lo stabilimento di Matera, Pasquale Natuzzi decide di trasferire la produzione a Santeramo in Colle (Bari), dove si trova tuttora la sede del gruppo.

Dove vengono costruiti i divani di divani e divani?

Nel 1962 la sede di Natuzzi si sposta a Matera, dove l'attività artigianale si trasforma dopo alcuni mesi in negozio di mobili. Dal '67 ricomincia la produzione di divani e Pasquale li vende in tutta Italia in prima persona.

Chi produce divani e divani?

Senza smarrire la sua vocazione artigianale, la Natuzzi si evolve in una realtà industriale di eccellenza. Il Gruppo Natuzzi si quota in borsa a Wall Street e fonda la prima catena in franchising italiana dedicata al mobile imbottito: Divani & Divani by Natuzzi.

Dove vengono prodotti poltrone e sofà?

I prodotti sono tutti realizzati artigianalmente nei laboratori tra Faenza e Forlì, mentre i divani in pelle vengono assemblati in Puglia. Il ventaglio delle proposte Poltronesofà è molto ampio e tutti i divani sono personalizzabili oltreché nelle misure, anche nei rivestimenti.

Chi produce i divani di poltrone e sofà?

L'azienda. Nata a Forlì nel 1995, poltronesofà è diventata oggi il marchio leader in Italia nella produzione e vendita di divani e poltrone in tessuto.

Divani artigianali Vs Divani industriali - Il telaio