Dove vengono fatte le borse Hermès?

Domanda di: Isira Rizzi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (61 voti)

Hermès continua a riaffermare la propria indipendenza grazie a una struttura di azionariato familiare, che punta a conservare la parte centrale della sua produzione in Francia e a perpetuare i suoi savoir-faire al servizio della creazione.

Dove vengono prodotte le borse Hermès?

Nelle campagne di Saint-Vincent-de-Paul, vicino a Bordeaux, scampolo di una dolce Francia profonda, da pochi mesi è spuntato fuori un edificio avveniristico, in legno e cemento, le grandi vetrate che catturano la luce del Sud. È la “manufacture de Guyenne”, uno stabilimento dove Hermès produce la pelletteria.

Come posso capire se la borsa di Hermès è originale o no?

Un codice preciso per ogni borsa Hermes

Il codice alfanumerico viene inserito nella chiusura di destra, di solito sotto la linguetta, e si trova sempre incorniciato da un quadrato o da un cerchio che – in base alla forma – indicano un anno specifico di produzione.

Chi produce le borse Birkin?

La Birkin è una borsa realizzata dagli artigiani di Hermès. Prende il nome dall'attrice Jane Birkin.

Perché le borse di Hermès costano così tanto?

Quanto mi costi? Grazie alla lavorazione particolare e al fatto che vengono prodotte in pochissimi esemplari, le Birkin e le Kelly Himalaya di Hermès hanno un costo iniziale di circa 90mila dollari, per i pochi fortunati che riescono ad ottenerne una direttamente dalle boutique.

PERCHÉ NON COMPRERÒ MAI UNA BORSA HERMÉS!!!!!!