Dove vengono portati i cani morti?

Domanda di: Dr. Kociss Messina  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (27 voti)

La soluzione migliore è affidarsi al proprio veterinario che contatterà una ditta specializzata in smaltimento carcasse animali che possa occuparsi dello smaltimento secondo le norme di legge e di tutte le pratiche burocratiche, soprattutto quando devono essere soggetti a cremazione.

Dove si porta il cane morto?

Per rispondere alla domanda di dove si porta un cane quando muore, ci sono diverse opzioni possibili ed ammesse dalla legge: centro di cremazione per cani. cimitero per animali o in alternativa come seppellire il cane in giardino. veterinario.

Cosa fanno i veterinari con i cani morti?

Il Veterinario curante, nel caso in cui l'animale sia deceduto nella propria struttura, potrà provvedere allo smaltimento con ditta e rilascerà al proprietario un certificato da consegnare al Servizio Veterinario competente, all'atto della denuncia di morte.

Come smaltire il cadavere di un cane?

In caso di decesso di un cane o un gatto il proprietario / detentore dell'animale deve rivolgersi ad una ditta debitamente riconosciuta di propria fiducia per il ritiro e lo smaltimento delle spoglie. La ditta Eco Eridania assicura questo servizio su richiesta dell'interessato al numero telefonico 010 913 1055.

Chi raccoglie gli animali morti?

In caso di ritrovamento di un ANIMALE DECEDUTO è necessario contattare la polizia locale del comune ove è stato effettuato il ritrovamento e chiedere d'attivare il servizio di recupero e smaltimento del corpo.

Come capire che il cane sta per morire – 5 SINTOMI evidenti