Domanda di: Dr. Claudia Silvestri | Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023 Valutazione: 4.6/5
(2 voti)
si può salvare il QR code del certificato nella galleria fotografica del dispositivo, come una qualsiasi altra immagine, così da poterlo mostrare facilmente anche se non si ha a disposizione una connessione ad Internet.
Inoltre, tramite il pulsante “Salva” si può conservare il certificato con il QR code (attraverso l'apposita funzione) nella galleria fotografica del dispositivo, come una qualsiasi altra immagine, in modo da poterlo mostrare facilmente anche in assenza di connessione ad internet.
Su alcuni dispositivi Android, l'app Fotocamera integra una funzione ad hoc per la scansione dei codici QR. Per avvalersene, basta avviare quest'ultima, inquadrare il QR Code con la fotocamera del proprio device e il gioco è fatto: non occorre installare alcuna app di terze parti.
Per recuperare il tuo codice QR Green Pass, recati quindi sul sito ufficiale e, nella zona a destra sotto la voce Su questo sito tramite, effettua l'accesso cliccando su Tessera Sanitaria o identità digitale (SPID o CIE), a seconda della modalità di identificazione che preferisci.
telefono o dal computer) e installa sul tuo telefonino Barcode Scanner, un'eccellente app gratuita basata sulle librerie open source ZXing grazie alla quale è possibile leggere i codici QR e i tradizionali codici a barre senza alcuna fatica. ...