Come chiedere rimborso per pacco non arrivato?

Domanda di: Loris Pellegrini  |  Ultimo aggiornamento: 6 dicembre 2023
Valutazione: 4.7/5 (56 voti)

Con la ricevuta del pacco stesso, infatti, si compila un modulo riguardante la richiesta di rimborso per mancata consegna entro il tempo previsto. Senza la ricevuta non sarà possibile, infatti, effettuare un reclamo e chiedere un risarcimento.

Come farsi rimborsare se il pacco non arriva?

In caso di mancata consegna della merce entro 30 giorni o entro il diverso termine di consegna stabilito, il venditore è tenuto a informare il consumatore ed a effettuare il rimborso del prezzo pagato. È necessario sollecitare il venditore e stabilire un termine fisso di consegna della merce.

Cosa fare quando non viene consegnato un pacco?

Se il tanto atteso pacco non ti é stato consegnato nei tempi dovuti, non disperare. Con l'aiuto del sito web dove hai acquistato il servizio sará possibile risalire alle motivazioni della mancata consegna, rintracciare lo stesso pacco e richiedere al corriere che questo venga consegnato il prima possibile.

Chi paga se il pacco non arriva?

Se il pacco risulta manomesso o rovinato, oppure se non arriva a destinazione, è il venditore a risponderne, poiché è con lui che l'acquirente ha sottoscritto il contratto.

Come denunciare un corriere che non consegna?

Inviate un reclamo scritto (non una telefonata al call center, verba volant, scripta manent) con pec o raccomandata a/r al venditore (anche alla sede legale, se indirizzo diverso) intimando la consegna “entro e non oltre 5 (cinque) giorni dal ricevimento della presente“, annunciando, in caso di mancata consegna entro i ...

HO COMPRATO 500 € DI RESI AMAZON: CI HO GUADAGNATO? | GIANMARCO ZAGATO