Dove vivono i ricchi a Torino?

Domanda di: Celeste Valentini  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (54 voti)

I più ricchi, a Torino, vivono tra la collina, il centro e la Crocetta. I più poveri, quelli con reddito pro capite medio più basso, in zona Rebaudengo, lungo l'asse di corso Vercelli e ad Aurora, sulle sponde della Dora.

Quanti ricchi ci sono a Torino?

Sul gradino più basso del podio troviamo Torino, la città scelta per ospitare l'edizione 2022 dell'Eurovision Song Contest: in totale sono 8.101 i torinesi che hanno dichiarato redditi a partire da 120.000 euro nell'anno d'imposta 2020. Quali sono le città più ricche in Italia?

Dove vivono i ricchi a Bologna?

È in zona Murri che sono concentrati i Paperoni della città. Lì vivono 714 bolognesi il cui reddito supera i 120 mila euro l'anno. Abitano nelle vie che risultano sotto il cap 40137, un'area che confina con i giardini Margherita e arriva, comprendendolo, al parco della Lunetta Gamberini.

Qual è il paese più ricco d'Italia?

La classifica dei redditi Irpef vede in testa da Milano, unica grande città a superare la soglia dei 30mila euro pro capite (31.778 per l'esattezza).

Chi è l'uomo più ricco di Bologna?

Tra i bolognesi, per nascita o per luogo di attività, in cima al- la classifica dei redditi c'è il no- taio Giorgio Forni, che nel 2013 è stato vicepresidente della Fondazione del Teatro Comu- nale: 380 mila gli euro dichia- rati (provenienti in gran parte dalla sua attività in studio, per la verità).

A scuola con i figli dell'élite - Popolo Sovrano 21/02/2019